Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Nel traffico nautico di Santos

28 November 2013 ore 20:00

di Odino Baù, pigafettiano.

 

Partenza e rotta su Santos, il porto-canale più vicino a San Paolo, dove arriviamo nel pomeriggio inoltrato e nel risalire il canale ci imbattiamo in un intenso traffico commerciale di grandi navi in entrata ed in uscita e dove chiaramente si capisce la grande vitalità e l’enorme capacità produttiva di questo paese.

Cercare un ormeggio tranquillo per la notta non è cosa facile soprattutto causa dei 4 metri di pescaggio dell’imbarcazione (calado in portoghese) che non ci permette di entrare in nessuno dei 3 marina presenti a Santos.

Cerchiamo quindi di ancorare vicino alla Fortalesa ma veniamo avvicinati dalla Capitaneria che ci sconsiglia di rimanere in quel luogo in quanto considerato pericoloso per precedenti episodi di pirateria.

Risaliamo nuovamente il canale fino al Club Nautico e troviamo ormeggio alla boa nelle vicinanze della banchina dove attraccano i ferry boat con fragore infernale.

Dobbiamo comunque rimanere molto vigili perché anche questo sito pare non sia del tutto sicuro. Insomma la notte passa con un certo allarmismo generale...

 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]