Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

22 dicembre: La Tombola per l’ambiente!

Il mitico “48 morto che parla” della smorfia napoletana diventa il 48% degli italiani che non sprecano cibo, così come il “17 'a Disgrazzia” diventa il 17% della popolazione mondiale che consuma la maggior parte delle risorse naturali. E poi c’è il “53 ‘o viecchio”, che sono anche gli anni che ci separano dall’uscita de “Il ragazzo della via Gluck”, prima canzone ecologista in italiano. E così di seguito, tutti gli altri numeri del più tradizionale dei giochi natalizi che cambiano significato per un’edizione speciale della tombola show completamente dedicata alle tematiche della sostenibilità e ai cambiamenti climatici. È la Tombola per l’ambiente, l’evento che Columbus Assicurazioni contribuisce a rendere gratuito per il pubblico e che si terrà il prossimo 22 dicembre al Teatro Palladium nel quartiere Garbatella di Roma (piazza B. Romano 8), alle 17, che vedrà come banditori d’eccezione i Velisti per Caso Syusy Blady e Patrizio Roversi, assieme al giornalista Antonio Cianciullo.

 

Il pubblico avrà la possibilità di giocare durante la serata, in forma completamente gratuita, e vincere premi con terna, quaterna, cinquina, fino all’ambita tombola. I premi sono dedicati al viaggiare sostenibile, e la tombola permetterà al vincitore di salire a bordo di Adriatica, la barca dei Velisti per Caso, nel progetto: “mare nostrum da proteggere”.

 

Ogni numero estratto si riferirà naturalmente a un tema che riguarda l’ambiente. Per ogni numero sarà lanciato un breve video esplicativo, interpretato da amici e complici: tra gli altri, Antonino Cannavacciuolo, Giobbe Covatta, Assunta Legnante, Francesco Defabiani, Benedetta Rossi, Alessandro Bergonzoni, Luca Mercalli, i Negrita, Rödja, Angela Finocchiaro, Mario Tozzi, Donatella Bianchi che porteranno – oltre ai dati della crisi ambientale – esempi di eccellenza che indichino comportamenti virtuosi.


L’evento Tombola per l’ambiente è a scopo benefico, Columbus Assicurazioni ha finanziato la messa in scena dello spettacolo con il fine di dare un contributo al progetto degli studenti dell’Università degli studi Roma Tre che, sotto la guida della prof.ssa Chiara Tonelli, parteciperanno alle olimpiadi dell’architettura sostenibile che si terrà il prossimo anno a Dubai. L’università è in lizza per conquistare il primo premio con il prototipo Moon, la casa solare. A dare il benvenuto sul palco il rappresentante italiano di Columbus Assicurazioni, Tony Pirozzi.

 

Lo spettacolo è prodotto da Per caso Srl con la collaborazione di Columbus Assicurazioni e di Silverback – Greening the Communication e il supporto dell'Università Roma Tre e la Fondazione Teatro Palladium. L’evento è gratuito e ad accesso libero fino a esaurimento posti, si consiglia però di iscriversi attraverso questo link. La tombola dell'ambiente si potrà seguire anche in diretta streaming sul sito La Repubblica.it e tutto il materiale e i video proiettati saranno disponibili, dopo l’evento, sul sito di Velistipercaso.it. Chiunque infatti, visitando il sito, potrà giocare con i propri amici e parenti a tombola: cliccando sui numeri estratti si potranno rivedere i filmati proiettati durante l'evento!

 

Media Partner: Turistipercaso.itVelistipercaso.itItaliaslowtour.comValicaRicicla.tv

Segreteria organizzativa Silverback: 06 20976191 – 339 7135003 eventi@silverback.it

Ufficio stampa Nicola Moscheni: 340 3573319 – n.moscheni@silverback.it

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]