Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Primo giorno da terrestri a Antigua

2 March 2002 ore 20:00

Antigua, primo giorno a terra dopo la traversata atlantica. La giornata di oggi sta alla vita vissuta come una ridarella sta al suo bullone: non serve a niente, eppure è necessaria. Non so se mi spiego.. No? E allora racconto. Sto per scendere a terra e mi ferma un italiano, un simpatico farmacista toscano che ha mollato tutto ed è venuto qui, e mi racconta in due minuti la sua vita. Faccio pochi metri in banchina e incontro 9 reggiani, che hanno noleggiato un catamarano e sono qui in vacanza.

Faccio altri due metri e incontro il gestore del Bar del porticciolo, italiano anche lui. Poi, seduto al bar, saluto una ragazza italiana, che lavora ad un ristorante italiano. Il padrone del ristorante si scopre che è un velista amico di Cino. Cino passa tutta la giornata seduto nella Agenzia turistica del porticciolo, davanti ad una bella ragazza che guarda attonita il computer che ha davanti, nel tentativo disperato di prenotargli il viaggio di ritorno.

Poi ci si lava, ci si rade. Poi si fa il giro dei negozietti ad acquistare delle cazzatine che magari ci sono mancate. La cosa che ho apprezzato di più è stata un bicchiere d’acqua minerale gassata con una fettina di limone, dopo un bel po’ di giorni di acqua potabilizzata con l’amukina.

 

 

Diario della sera 


Alla sera, cena e festa a bordo dei reggiani a base di vino, pasta e salame felino reggiano, prosciutto di Parma e tante chiacchiere.. Non si è fatto nulla, oggi. Ma si son fatte un sacco di cose indispensabili, necessarie dopo 16 giorni di sbattimento in mare.

 

Patrizio

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]