Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Vela per tutti: The Williams Tour!

In settembre un nuovo giro d'Italia solidale su Adriatica

Adriatica torna al Salone Nautico di Genova

Il 22 settembre al Teatro del Mare

È partito "The Williams Tour"

Dal Salone Nautico di Genova per fare il giro d'Italia

Rosignano, Civitavecchia, Salerno!

Prime tappe del Williams Tour: diario, foto e video

#TWT continua: Palermo, Crotone, Bari

Oltre la metà del viaggio! Foto, video e news

#TWT a Ancona, Rimini, Venezia e Trieste

Giro completo, il viaggio è arrivato a destinazione

Rosignano, Civitavecchia, Salerno!

Prime pagine del diario di bordo di Adriatica durante il giro d’Italia con l’Associazione Genitori Sindrome di Williams! Dopo la partenza in pompa magna dal Salone Nautico di Genova e uno stop-and-go a Rosignano Solvay (Livorno) con meteo non troppo clemente, le prime due tappe significative del viaggio a Civitavecchia e a Salerno con i primi due incontri per parlare tutti insieme di questa sindrome rara ma non troppo.

 

Il primo equipaggio è composto da Andrea e Manuela dell’AGSW, il loro figlio Nicola e poi Chiara e Eugenio - già promosso cuoco di bordo -. Per conoscerli meglio aprite i video trailer che ha messo insieme il nostro Skipper Filippo Mennuni nella colonna qui a destra! Ci sono anche molte foto in (quasi) diretta dalla barca e sul blog dell’associazione il diario di bordo giorno dopo giorno. A quanto pare il primo tratto di navigazione da Genova a Rosignano è stato tranquillo, ma con cielo grigio: «Ci sono momenti in cui il tempo si fa cupo, ma lo skipper dribbla sulla fascia e si getta verso il tempo bello, tanto da trovare il vento e apre le vele...». Molto meglio la navigazione successiva verso Civitavecchia, la rotta nel Mar Tirreno ha consentito ai nostri un suggestivo passaggio tra Punta Ala e l’Isola d’Elba. A Civitavecchia calorosa accoglienza e il primo incontro "a terra" presso gli amici della Darsena Romana. La festa è continuata a bordo, con la musica dei Ladri di Carrozzelle!

 

Anche la navigazione verso Salerno è stata piacevole, anzi di più. Ecco i pensieri di Andrea: «Sono le 20:10 di giovedì, Manuela sta preparando la cena con Eugenio per tutto l'equipaggio, gli Skipper sono al timone, Nicola e Chiara sono lì con loro, io mi sto rilassando un attimo sul ponte e sto guardando di fronte a me la luna che si riflette sul mare, alle mie spalle la penisola Sorrentina, Posillipo, Amalfi etc. Ma mentre guardo il mare mi prende un po' di malinconia perché mi mancano due persone: una la mia principessa, Elisa, e l'altra e nonno Mario che avrei voluto tanto che fosse qui accanto a noi a vedere cosa abbiamo messo su, grazie anche al suo impegno, per il nipote, per i nipoti Williams. Ciao Babbo».


A Salerno Adriatica è stata ospite del Marina d’Arechi, dove il Presidente e il suo entourage hanno accolto la spedizione con affetto, allegria e grande ospitalità! Secondo convegno questa volta in una sala super attrezzata messa a disposizione dal Novotel Salerno Arechi Est, grazie all’organizzazione degli amici Iolanda e Diodemo. Anche in questo caso la festa si è spostata su Adriatica, dove gli Skipper Filippo Mennuni e Sergio Mengano non finiscono mai di invitare a bordo nuovi amici per arricchire il diario di bordo della nostra Rossa di storie e di incontri sempre nuovi!

Il viaggio continua, intanto sfogliate l’album di queste prime tappe…

 

A proposito, qui potete fare una donazione per sostenere il lavoro importante dell'Associazione Genitori Sindrome di Williams

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]