Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Regatta ESCP Europe 2019

Adriatica a Porto Rotondo tra le barche scelte da ESCP Europe

Diario di bordo di Regatta ESCP

Da Bruno, Skipper di Adriatica

Regatta ESCP Europe 2019

Sul suo sito ufficiale Regatta ESCP Europe è definita senza tanti giri di parole "The most exciting event of the year" - l'evento più entusiasmante dell'anno -.

Che cos'è? Un evento velico giunto alla sua 12ma edizione organizzato da ESCP Europe (École supérieure de commerce de Paris), la più antica business school al mondo! 


Quest’anno Regatta ESCP Europe si tiene in Sardegna, a Porto Rotondo, dal 16 al 19 maggio e conta di coinvolgere più di 400 partecipanti ospitati in 40 diverse barche e negli alberghi della zona. La notiziona è che una di queste barche è Adriatica

Il tema scelto per questa edizione è "THE GOLDEN YEAR" per celebrare i 20 anni della fondazione di ESCP Europe... il nostro rosso fiammante si intona bene al color oro! Da seguire sui nostri canali social di #Velistipercaso.

 

Come funziona l'evento

 

Regatta ESCP Europe è un evento organizzato esclusivamente da studenti del Master in Management di ESCP Europe e fa capo all’associazione Eventures, un'organizzazione non profit collegata alla business school che racchiude al suo interno tutti gli eventi sportivi studenteschi.

L'associazione è nata nel 2007 dall'idea di un ex studente, Flavio Nappi, che ha usato la vela - la sua più grande passione! - per creare un'occasione di ritrovo annuale che unisse gli studenti, ex studenti e le grandi realtà aziendali che partecipano come partner.

 

Un'idea su quattro pilastri: 

 

- Sport: tutti i partecipanti contribuiscono alla veleggiata non competitiva, mentre solo gli appassionati di vela partecipano alla Regatta Race, una regata in cui si sfidano 6 barche, una per ogni campus!
- Education: ogni anno l'evento comprende tante attività di business game, sessioni di recruiting e conferenze presenziate da personaggi influenti nel panorama economico italiano, sia ospiti che sponsor.
- Fun: l’atmosfera che si respira durante l’evento è di puro divertimento, dalla mattina quando le barche lasciano il porto fino alla sera con feste a tema e gastronomia locale per la gioia dei partecipanti internazionali e non.
- Network: dato che partecipano studenti, alumni, direttori accademici e sponsor, l'idea è anche quella di alimentare il senso di appartenenza a una community, avendo la possibilità di conoscersi per creare dei nuovi legami utili sia a livello personale che - perché no - professionale e imprenditoriale.
Buon vento!

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]