Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Vela per tutti: The Williams Tour!

In settembre un nuovo giro d'Italia solidale su Adriatica

Adriatica torna al Salone Nautico di Genova

Il 22 settembre al Teatro del Mare

È partito "The Williams Tour"

Dal Salone Nautico di Genova per fare il giro d'Italia

Rosignano, Civitavecchia, Salerno!

Prime tappe del Williams Tour: diario, foto e video

#TWT continua: Palermo, Crotone, Bari

Oltre la metà del viaggio! Foto, video e news

#TWT a Ancona, Rimini, Venezia e Trieste

Giro completo, il viaggio è arrivato a destinazione

Adriatica torna al Salone Nautico di Genova

Adriatica è tornata nel Mediterraneo! Dopo un giro del mondo, la circumnavigazione del Sudamerica sulla rotta di Darwin, innumerevoli traversate (di cui due transoceaniche), svariati giri d’Italia e l’ultima recente impresa tra Capo Horn e i Canali Cileni, la barca di Velisti per Caso ricomincia da qui, da "casa". Con molti nodi sulla chiglia, qui e là forse un po’ ammaccata, ma felice dei risultati ottenuti e dei progetti di divulgazione e solidarietà conclusi negli ultimi quindici anni.

 

Ma il progetto più importante, si sa, è sempre il prossimo: appuntamento allora al Salone Nautico di Genova, dove venerdì 22 settembre prende il via ufficialmente "The Williams Tour", un nuovo giro d’Italia a vela senza barriere organizzato dagli amici dell'Associazione Genitori Sindrome di Williams. Ci saranno Syusy, Patrizio, lo skipper Filippo Mennuni e i rappresentanti dell’associazione, che vi aspettano al Teatro del Mare verso le 13 per anticipare le tappe e gli scopi di questa nuova avventura che toccherà i porti di Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Crotone, Bari, Ancona, Rimini, Venezia, Trieste e Fano, per tutto il mese di ottobre.

 

E poi - vi chiederete – cosa c’è nel futuro di Adriatica? Beh, partecipiamo al Salone Nautico proprio per discuterne pubblicamente, aperti a progettare, proporre e lanciare nuove idee. Prima di tutto però siamo, anzi torniamo qui per celebrare quasi-20-anni di viaggi: proprio al Salone, infatti, abbiamo presentato per la prima volta nel 2001 l’idea di fare il giro del mondo su una barca, da cui Velisti per Caso!

Ci sarete?

Commenti

bravi!! il salone nautico appuntamento fisso!!

mio marito fa il progettista di vele per north sails, vi serve qualche consulenza?

a presto!!


sofia

inserito da sofia il 14/09/2017 alle 18:34

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]