Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Viva il clima da comitiva di pullman!

28 April 2002 ore 20:00

Siamo ancora in attesa di avere il via per attraversare il canale. Ma il risveglio è duro perché ieri sera siamo andati a ballare al Pirata di Colon. C’era un’orchestra di salsa niente male. Le ragazze scuotevano la “cintura” con grande efficacia e il capitano marcava stretto la guida panamense Chris. Mi sembrava ben piazzato quando alle due e mezza mi sono fatto accompagnare su Adriatica. Stamattina ha la faccia da lumacone. Nessuno saprà mai come è andata a finire.

Una cosa è certa: Vanni l’ammiraglio, è un ballerino di classe. Il suo aplomb anni cinquanta ha conquistato gli sguardi delle donne del locale. Camicia bianca, brizzolo e sguardo da James Bond. Anche Antonella a ballare se la cava. Marianna invece ha la leggerezza del tonno.

 

 

Più tardi...

Sempre in attesa del giorno fatidico del passaggio del canale. Su Adriatica si sta bene e la birra corre a fiumi, si parla in spagnolo e si delira abbastanza. Il vero clima da comitiva da pullman. Io e Vanni insistiamo col concerto di Colonia di Keith Jarret e anche il capitano, che è un fanatico di salsa, apprezza molto. Anzi, la sua faccia da lupo di mare diventa dolce e poetica quando lo ascolta.

In cabina fa un caldo cane. Ho due ventilatori ma se li metto in moto è come se fossi sulla curva della Rivazza a Imola durante il Gran Premio. Con Giacomo e Giovanni in sala regia montiamo le puntate. Sono due schegge, vanno velocissimi e ho la conferma che a livello di professionalità sono in una botte. Ma di che cosa?

 

Giorgio Comaschi

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]