Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Uffa, sono in crisi!

24 February 2002 ore 12:00

Oggi, giornata di merda. Mi sono svegliato in un’alba livida, con il cielo coperto. All’orizzonte c’erano dei groppi, cioè dei temporali. Freddo. Alternato a caldo umido. Il vento, ormai, è impazzito: siamo praticamente di bolina. Marco si aspetta una bonaccia e poi spera che il vento giri e si metta finalmente da nord-est, come sarebbe giusto che facesse un Aliseo perbene.

Si è messo a piovere. Tocca stare sottocoperta, dove manca l’aria. Cino ha notato che l’antenna del MiniM scuote. L’antenna sta sulla seconda crocetta…


Marco ha rifatto la manovra del bansigo, cioè si è fatto issare da Vanni sull’albero. Stavolta non è successo nulla di male, anche se Paolino stava sotto a Marco, a filmarlo, col rischio che a Marco cadesse una chiave o una pinza… Dopo gli ultimi avvenimenti (la drizza del Genova, la caduta del boma) sono apprensivo.

Ma ce n’è sempre una fresca!

Ad un certo punto il Genova ha sbattuto contro una crocetta, per un colpo di vento assurdo, e si è stracciato: un taglio di una quarantina di centimetri!

Questo significa che ad Antigua bisognerà portare il Genova dal velaio. Altro tempo perso. E siamo già in pesante ritardo.

Abbiamo messo il Genova di ricambio sull’avvolgifiocco a prua. Ma è un Genova-Brignole, cioè un pezzetto di Genova, più piccolo. Con poco vento porta poco. Ma con l’onda il gennacher sbatte qua e là.

 

Diario della sera


Uffa. Sono in crisi. Vorrei tanto arrivare. Quasi quasi mi torna un po’ di nausea. La bonaccia è arrivata. Facciamo i conti di quanta nafta abbiamo, sia per il motore che per i generatori che fanno andare la regia e le parabole. Stanotte si va a vela e motore, per accelerare i tempi. Ma si balla su un’onda stupida.


Patrizio

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]