Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Vela per tutti: The Williams Tour!

In settembre un nuovo giro d'Italia solidale su Adriatica

Adriatica torna al Salone Nautico di Genova

Il 22 settembre al Teatro del Mare

È partito "The Williams Tour"

Dal Salone Nautico di Genova per fare il giro d'Italia

Rosignano, Civitavecchia, Salerno!

Prime tappe del Williams Tour: diario, foto e video

#TWT continua: Palermo, Crotone, Bari

Oltre la metà del viaggio! Foto, video e news

#TWT a Ancona, Rimini, Venezia e Trieste

Giro completo, il viaggio è arrivato a destinazione

#TWT continua: Palermo, Crotone, Bari

The Williams Tour continua a vele spiegate il suo giro d'Italia per raccontare, informare e sensibilizzare le persone incontrate lungo la rotta su questa malattia rara: la Sindrome di Williams. Ormai lo sapete di cosa si tratta, vero Velisti per Caso? State seguendo il viaggio in diretta sui nostri canali social (su Facebook, Twitter e su Youtube)? Riceviamo quasi quotidianamente foto, video e pensieri di viaggio dai ragazzi a bordo che se la stanno cavando alla grande.

 

A un certo punto entrando nel Mar Adriatico, nel tratto verso Capo Otranto, c'era vento di prua 15/20 nodi, con un'onda di 80 cm... Nicola, sul ponte di comando, ha rimontato la barca a 7 nodi, mare forza 5. "Da oggi in poi sbatterò in faccia questo video a chi mi dice che un disabile non può fare niente" - dice Andrea, papà di Nicola e presidente dell'Associazione Genitori Sindrome di Williams. 

 

Le tappe in Sicilia, Calabria e Puglia sono andate molto bene: a Palermo grazie alla calorosa disponibilità della Lega Navale e della Guardia di Finanza locali che hanno anche partecipato alla festa a bordo, a Crotone il convegno si è svolto nella sala del Consiglio Comunale insieme all'assessore ai servizi sociali, a Bari invece allo yacht Club "Le vele spiegate". "Finora abbiamo raggiunto il nostro scopo, divulgando che cos'è la Sindrome di Williams come si fanno diagnosi precoci" - commenta Andrea.

 

Il viaggio poi è fatto soprattutto dei momenti tra una tappa e l'altra: la navigazione, le lezioni del Comandante Filippo sulla sicurezza, la vita di bordo, in cucina e sul ponte, gli orizzonti da scrutare per vedere la prossima terra, le notti passate da qualche parte lungo la rotta e le esplorazioni che ne derivano... Come a Ustica o a Vulcano. Il passaggio dello stretto di Messina, gli incontri speciali come quello con i delfini nel porto di Crotone, i tramonti... e che tramonti! Foto per credere, qui sulla destra.

 

Buon Vento!

Prossime tappe: Ancona, Rimini, Venezia, Trieste, Fano...

 

 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]