Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Ritorno in Polinesia!

Syusy in partenza con India e Zoe.

L'inviata per caso è Benedetta!

Scelta da Syusy e Tahiti Tourisme per andare in Polinesia sotto il segno di Venere

Benedetta, la nostra Inviata per Caso!

Andrà in Polinesia Francese

India: un'estate diversa dalle altre

Realizzo il mio sogno di tornare in Polinesia

Zoe: Il viaggio di una vita

Condivido il sogno della mia amica-sorella India

Tahiti super osservatorio astronomico!

Il 5 giugno Venere transita davanti al Sole

L'eclissi di Venere

Nella notte tra il 5 e il 6 giugno

Tahiti super osservatorio astronomico!

Tra pochi giorni si verificherà un fenomeno astronomico di quelli che letteralmente capitano una sola volta nella vita... anzi, anche meno! Il 5 giugno 2012, per l'ultima volta in questo secolo, il pianeta Venere transiterà davanti al Sole e il punto migliore di osservazione di questo evento astronomico sarà il sud del Pacifico. Appuntamento in Polinesia quindi, non solo con le coppie in viaggio di nozze ansiose di suggellare le loro promesse davanti all'eclissi più romantica a disposizione, ma anche con la comunità scientifica che accorrerà in massa all'Osservatorio di Tahiti per un super simposio internazionale a cui partecipano anche 4 premi Nobel. Pensate che l'ultimo transito di Venere davanti al Sole è stato nel 1769, uno dei motivi per cui l'esploratore James Cook si trovava in Polinesia.


Per celebrare questo evento, i prossimi mesi saranno ricchi di eventi e iniziative tra le isole polinesiane: fino al 24 agosto il museo di Tahiti ospita una mostra dedicata ai viaggi di James Cook, il municipio di Papeete una mostra dedicata al Sistema Solare, oltre a numerose serate di osservazione del cielo polinesiano a cura della Société Astronomique de Tahiti.  Il 5 giugno, ovviamente, è previsto un ricco programma per celebrare insieme la cultura polinesiana e l’osservazione del cielo a Pointe Venus: danze, regate con le piroghe tradizionali polinesiane, gare di orero, l’arte oratoria polinesiana dalle origini antichissime.


Anche Syusy che infondo infondo è una romanticona (nonché grande appassionata di allineamenti di pianeti e corpi celesti) ha in programma un viaggio in Polinesia quest'estate... Sarà un viaggio molto particolare, una partenza che è più un Ritorno, assieme a Zoe e alla sua amica India. Prima di lasciare che ve lo racconti lei in prima persona, sappiate che stiamo cercando anche un paio di "Inviati per Caso" da mandare nei mari del sud come nostri inviati... Come e dove ve lo racconteremo nei prossimi giorni qui su Velistipercaso.it... state all'erta!

Cliccate gli articoli con i racconti di Syusy, India e Zoe...


testo 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]