Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Si è spezzato l'agghiaccio!

10 September 2013 ore 13:00

di Franco Maestrelli, pigafettiano.

 

Al risveglio trovo Giorgio che crede di aver capito cos’è successo: si sono allentati i bulloni del settore del timone e l’asse gira a vuoto.

Però ad un più attento esame risulta spezzato in due proprio l’agghiaccio del settore che è in lega e non riparabile. Chiamiamo il cantiere che vediamo a poche centinaia di metri, vengono a bordo e confermano la nostra analisi!

Attracchiamo alla banchina del cantiere e attiviamo i nostri canali per effettuare la riparazione più in fretta possibile.

La Sezione della Lega Navale Italiana di Brindisi è di grande aiuto: contattano i titolari del cantiere e danno la massima urgenza, in più si rendono disponibili ad un incontro in sede da loro per spiegare la nostra avventura.

Giuliano intanto ci abbandona e torna a casa in treno, anch’io penso di tornare, ma poi decido di rimanere fino all’indomani per vedere di dare una mano nell’organizzazione della riparazione...

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]