Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Tra siesta e serate di tango

20 December 2013 ore 15:00

Cari tutti, vi do un primo aggiornamento, che ho pomposamente chiamato giornale di bordo.

Sono arrivata a Buenos Aires il 18 dicembre, alle ore 21.30 locali, dopo dodici ore di volo da Madrid (oltre alle precedenti da Venezia a Madrid), con qualche turbolenza che ci ha obbligato alle cinture di sicurezza praticamente ininterrottamente. La valigia è arrivata con me e ad attendermi c'era il nostro Comandante.

Siamo arrivati in città in bus: ho avuto una impressione di una città sconfinata e caotica anche di notte, figuratevi di giorno. Dopo aver lasciato i miei bagagli all'ingresso dello Y.C.A. siamo andati a cena in un locale molto affollato nonostante l'ora (si era fatta mezzanotte); verso le due di notte, con quindi un dritto da parte mia di oltre 24 ore sono crollata in cuccetta.


Ieri, 19 dicembre, siamo andai a zonzo per la città, con oltre 30° C. in mezzo al traffico roboante di camion (siamo vicinissimi al porto commerciale) e di persone, in fibrillazione per il Natale. ovviamente, per noi abituati ad un Natale con freddo e neve è impressionante vedere nelle vetrine i bikini addobbati con le luci natalizie. Giorgio è andato anche al Consolato italiano, per organizzare un incontro con i vicentini residenti qui, anche se è difficile; le vacanze natalizie sono tali in tutto il mondo, le attività rallentano e le persone vanno in vacanza.

Nel pomeriggio, ammazzata dal caldo e dalla fatica del volo, nonchè dal fuso, mi sono concessa una siesta di ben sei ore. Verso le 21, siamo andati al quartiere di San Telmo dove abbiamo trovato, tra maree di ragazzi intenti a chiaccherare e bere in strada, una trattoria frequentata da indigeni. poi ci siamo fatti indicare un locale "ruspante" di tango (La cumparsita), lì abbiamo assistito ad un piccolo recital e ad un ballo di professionisti. Il tutto accompagnato da un vino rosso corposo denominato Malbec e da una focaccia rustica con frutti secchi.

Abbiamo fatto ritorno in barca verso le 2 di notte: nemmeno l'ultimo dell'anno tiro così tardi, ma qui i ritmi sono completamente diversi. Non sappiamo quando lasceremo BA perchè i lavori sono appena iniziati, forse il giorno di Natale saremo ancora qui.



Barbara

Socia navigatrice della Lega Navale Italiana - Sezione di Vicenza

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]