Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Pronti per la traversata?

11 February 2002 ore 21:00

Diario del Mattino

 

Forse riusciamo a partire domani, forse no. Deve venire dall’Italia un signore, un tecnico della Telecom, a sostituire per precauzione un pezzo delle parabole che, finora, hanno funzionato egregiamente. Ho scoperto che su una barca c'e' piu' da lavorare quando si e' all'ancora in porto che quando si e' in navigazione.

Qui sulla barca tutti lucidano, sistemano, riordinano, cucinano, annodano, rattoppano...intanto io cerco di rimettermi in sesto dal mal di mare, e vi scrivo. A proposito: lo sapete che anche questi miei messaggi vi giungono trasmessi dalla parabolone satellitari di Adriatica direttamente al sito www.velistipercaso.it?

 

 

Diario della Sera

 

Nella notte calda delle Canarie, siamo tornati in barca. Adriatica, come al solito, è la barca più bella di tutte. Capisco la gente che viene a svernare qui, un po’ da tutto il mondo: sei in una città, con tutte le sue rassicurazioni organizzative, mediche ecc, ma con un clima eccezionale.

Con Cino siamo rimasti a chiacchierare due ore, seduti su una panchina, davanti al molo, di notte. Cino è un personaggio che lascerà il segno nella mia vita, ma ne parliamo magari un’altra volta. A proposito: vedo doppio. O meglio: vedo degli aloni attorno alle luci. Che sia un effetto collaterale del cerotto proibito? Chissenefrega: prima di partire ne rubo un altro, tutto pur di smettere col mal di mare!

Forse riusciamo a partire domani, forse no. Il fatto è che ci sono mille cose da fare: Covre deve rimettere a posto il boccaporto e cambiare il fiocco sull’avvolgifiocco, bisognerà fare cambusa sul serio (abbiamo mangiato tutto! Resta solo un po’ di parmigiano e un po’ di prosciutto di Parma…). Dobbiamo far lavare la biancheria, fare a nostra volta il nostro graffito sul porto. Insomma, dobbiamo prepararci al gran salto!

 

Patrizio 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]