Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

L'inviata per caso è Benedetta!

Scelta da Syusy e Tahiti Tourisme per andare in Polinesia sotto il segno di Venere

Benedetta, la nostra Inviata per Caso!

Andrà in Polinesia Francese

La Polinesia è vicinissima!

La nostra Inviata per Caso Benedetta è in partenza

3.. 2.. 1.. Polinesia!

Gli ultimi giorni prima della partenza della nostra Inviata per Caso

In diretta da Moorea e Bora Bora

Benedetta, Inviata per Caso nel Pacifico

Ciao ciao, Bora Bora!

Ultime foto e messaggi da Benedetta in Polinesia

1 Giorno: La partenza

Dal diario di Benedetta: Italia-Polinesia... solo andata

2 Giorno: L'impatto con Tahiti

Com'è l'atmosfera di Natale in Polinesia?

3 Giorno: Verdissima Moorea

Benedetta sbarca nell'isola-giardino!

4 Giorno: A Moorea si fa il bagno con i delfini!

E poi in gita tra Baia di Cook e Pinapple Road

5 Giorno: C'è tutto un mondo sotto il mare!

A Moorea tra snorkeling e Marae.

6 giorno: Bora Bora, un sogno!

Benedetta, Inviata per Caso senza parole

7 Giorno: Una crociera stile Love Boat

Di nome e di fatto, attorno a Bora Bora

8 giorno: Un safari a Bora Bora

Verde intenso e frutta fresca

Colori e sapori di Papeete

Dal diario dell'inviata per caso Benedetta

10 Giorno: Il ritorno

La Polinesia resta nel cuore e negli occhi

In diretta da Moorea e Bora Bora

Benedetta ci aggiorna in diretta dalla Polinesia Francese sulla pagina di facebook "Io, Inviata per Caso in Polinesia Francese sotto il segno di Venere". Ecco dal suo diario-in-viaggio qualche messaggio e foto di Moorea e Bora Bora!

 

25 Novembre

L'Arrivo!

Sarà il fuso orario,sarà l'odore inebriante di Tiare, sarà che è buio e le uniche luci sono quelle che illuminano il bordo dell'enorme piscina del nostro hotel di Tahiti... ma qui l'atmosfera è ancora sognante... è come se domani mattina dovessimo scartare questo pacco regalo ancora nascosto dalla notte e dall'afa che confonde i sensi... siamo in Polinesia, e questo però stavolta non è un sogno! Comincia l'avventura! :)

 

26 Novembre

...mattino...

Moorea! Questa isola è una miniera di attività, escursioni, viste mozzafiato, montagne fitte di vegetazione rigogliosa e spiagge di un bianco candido bagnate da acque così limpide che prendono i colori dai pesci arcobaleno che vi nuotano dentro, incuranti degli umani invadenti... saranno 3 giorni pieni di cose da fare e da vedere, state con noi! Intanto però oggi il nostro bungalow non era ancora pronto al nostro arrivo, così ci hanno chiesto di aspettare gentilmente in piscina.. .devo dire che non è stata affatto una spiacevole attesa...anzi.. ;) 

L'InterContinental Moorea Resort & Spa ospita anche un centro di riabilitazione per tartarughe marine, che vengono curate e lasciate nuotare in spazi protetti per poi essere rimesse in libertà una volta tornate in perfetta forma! Oggi lo abbiamo visitato, è aperto liberamente a tutti.

Stamattina abbiamo una voglia matta di girare quest'isola..Dadou, il nostro autista che dal battello ci ha accompagnato all'hotel, ha fatto una sosta direi più che strategica per farci scattare alcune foto panoramiche... e metterci così la curiosità ancora maggiore di scoprire le meraviglie di Moorea... il tempo stringe, colazione rigenerante e poi in marcia! Ed ora l'ardua scelta... macchina, 4x4, quad, scooter, cavallo, barca o bus???? :)

 

...a fine giornata...

Alla fine abbiamo scelto la macchina e siamo partiti alla ricerca della vera essenza dell'isola! Ci inoltriamo lungo la Pineapple Road, che come dice il nome, ospita una gran quantità di piantagioni di ottime Ananas! Ed ecco che ci coglie il primo acquazzone estivo di questo viaggio, dura poco ma è intenso... del resto, è la stagione delle piogge, e anche questi fenomeni meteorologici contribuiscono a rendere l'atmosfera molto "tropicale"...

Oggi giornata veramente densa di emozioni...oltre al giro dell'isola, in parte ancora da completare, ecco chi ci ha fatto compagnia al Dolphin Center dell' InterContinental Resort! È un bel giovanotto di 18 anni che pesa circa 240 kg ed ha sempre voglia di giocare! Per me che amo i delfini è la realizzazione di un sogno nel sogno! Esperienza unica! PS mi scuso se la foto non è il massimo ma le altre sono su cd ed io non avevo modo di leggerlo al momento... ;)

 

28 Novembre

Appena tornati dalla serata Polinesiana al Tiki Village Theatre! Abbiamo imparato molte cose sulla cultura del luogo ed assaggiato cibi particolari e gustosi come i frutti dell'albero del pane e l'ormai immancabile poisson cru con cocco ed ananas... lo spettacolo finale è stato coloratissimo e coinvolgente, ma la cosa che più ci ha colpito è stata la straordinaria gentilezza e disponibilità degli artisti, animatori, guide, cuochi, musicisti... insomma, l'ospitalità e l'accoglienza per i Polinesiani sono davvero sacre e queste persone stasera c'è l'hanno dimostrato! Maururu! :)

 

29 Novembre

...mattino...

Ebbene si, siamo a Bora Bora! Oggi abbiamo viaggiato con Air Tahiti facendo "scalo" a Raiatea (aimè senza scendere dall'aereo) prima di raggiungere la nostra meta... eravamo un po' dispiaciuti di dover già lasciare Moorea, ma quello che si è presentato ai nostri occhi ha superato ogni aspettativa... Ad ogni modo scusate se non vi abbiamo ancora dato il buongiorno! Non siamo ancora usciti dal nostro bungalow,(non sono neanche le 7 di mattina) ma stamattina ci aspetta, dopo colazione, una gita in barca con TheLoveBoat BoraBora, dove vedremo l'isola e le sue spiagge, che non mancheremo di postare! ;)

 

...a fine giornata...

Scegliere le foto più significative di giornate in cui le emozioni si susseguono al ritmo di uno scatto al secondo è la cosa più difficile...e non solo perche non sono una reporter e fotografa professionista...vorrei iniziare da qui oggi, sperando di riuscire a portarvi con me in questa isola da sogno...

Continuò ad essere affascinata dalla cortesia e gentilezza dei Polinesiani... oggi abbiamo trascorso 4 indimenticabili ore sulla TheLoveBoat BoraBora, un tour dell'isola con sosta snorkeling, con un capitano che è anche un fotografo molto professionale nonché ottima guida! Mi spiace non poter postare ora le foto del servizio fotografico incluso nel tour (ebbene si, davvero bello!) lo farò al ritorno quando potrò mostrarvi con più calma altre meraviglie... vi dico solo che abbiamo concluso il tour bevendo champagne in "coppe" di cocco immersi in una laguna che più blu non si può...♥ 


Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]