Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

L'idraulico in azione

10 March 2010 ore 12:00

I lavori di falegnameria qui a bordo procedono a vista d'occhio, nel giro di una settimana i nostri prodi falegnami, Giuseppe e Nunzio, sono già riusciti a dividere gli spazi, dando forma alle quattro nuove cabine con i loro rispettivi bagni. Così suddivisa la barca sembra davvero più grande, e lo saranno anche le sue cabine, nonostante se ne sia aggiunta una, ora che gli spazi sono stati ottimizzati al meglio, cercando di seguire il più possibile le forme dello scafo.

Nel frattempo noi abbiamo cominciato a ricostruite l'impianto idraulico che, sebbene notevolmente semplificato, rimane sempre un discreto circuito! Collegati gli scarichi degli ombrinali, quelli delle docce e dei bagni, ci apprestiamo ad addomesticare in questi giorni i tubi dell'impianto dell'acqua dolce.

A breve entrerà in azione anche Salvatore, elettricista siculo che metterà mano all'impianto elettrico, alquanto bisognoso di una bella riordinata.

Intanto il maltempo ha flagellato anche noi, regalandoci oltre che caterve di acqua anche una nevicata fin quasi a livello del mare, cosa alquanto rara qui all'Elba!

A presto!

Carlotta Cicotti

Equipaggio di Adriatica

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]