Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Diario di Syusy in Polinesia

Viaggio antropologico nel posto più bello del mondo

Perché tornare?

Dalla Polinesia Francese... Bella domanda Syusy!

Dal bungalow sul mare

Non è che la Polinesia "rincretinisce"?

Syusy e Zoe in diretta da Papeete

L'Heiva e  l'amo di Maui

Eccoci a Rangiroa

Il tamuré e la barriera corallina sommersa

Prime notizie da Moorea!

Syusy, Zoe e India raccontano l'arrivo e il bagno coi delfini

Eccoci a Rangiroa

Dai messaggi postati sulla pagina facebook di Ritorno in Polinesia, possiamo seguire il viaggio di Syusy, Zoe e India in presa (quasi) diretta! Le ultime notizie arrivano da Rangiroa



Syusy

[20 Luglio 2012]

Oggi, di ritorno a Papete, le "bimbe" sono state costrette a seguire la lezione di Tamuré fatta da una grande ballerina coreografa di qui.

E' doveroso imparare a muovere i fianchi a ritmo se si pensa che la danza, assieme alla religione e alla lingua, venne vietata qui all'arrivo dei missionari.

Levare le nostre paturnie, vergogne e modestie sbagliate per godere dell'esibizione della bellezza del corpo e dello stare bene in se stesse.

E' un atto rivoluzionario liberatorio!

Zoe

[24 Luglio 2012]

Ora siamo a Rangiroa!

L'acqua qui è bellissima, anche se in questo periodo dell'anno spesso è molto mossa, ed ora è impossibile andare fuori in barca... Almeno se si vuole evitare uno sbattimento continuo!

Pensate che Rangiroa di fatto é la barriera corallina di un'isola che ormai è andata sommersa. È un anello! Qui infatti la sabbia è composta di coralli bianchi, morti e quindi non pericolosi da toccare e davvero molto belli.

Ieri siamo andati alla laguna. Abbiamo sfamato degli squali che giravano vicino al motú (spero si scriva così) e poi abbiamo fatto il bagno con degli squali ben più grandi, e con dei grossi pesci tra cui i maih maih, che sono piuttosto buoni da mangiare.

È da un po' di tempo che abbiamo problemi con internet, ma spero di riuscire ad aggiornare con continuità e postare le foto di questo luogo bellissimo. :)

Alla prossima! 

Commenti

Until I found this I thuhogt I'd have to spend the day inside.

inserito da Johnelle il 20/01/2016 alle 21:29

Thiinnkg like that is really amazing http://iuljsxbk.com [url=http://bfhofwlsn.com]bfhofwlsn[/url] [link=http://wbhamqwxa.com]wbhamqwxa[/link]

inserito da Brynell il 21/01/2016 alle 04:27

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]