Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Continuano i lavori... tra nuove amicizie

15 April 2002 ore 20:00

Oggi dopo i piccoli soliti lavori, ci ha chiamato Sean per la visita guidata sulla sua goletta posta in rada all'imboccatura del porto. Esteriormente sembra moderna, ma all'interno tutto è rimasto pressoché originale e ciò ci catapulta all'indietro di almeno cinquant'anni.

I racconti del suo capitano ci rivivere i sogni di vecchi marinai che lasciano la terraferma spinti dalla curiosità di conoscere nuovi mondi, un po' come Adriatica.

 

Ed ecco che arriva un open class, battente bandiera australiana con un bimbo adagiato sul boma, che ovviamente richiama la nostra attenzione. E' un amico di Sean, si chiama George, un australiano in navigazione verso casa dopo un giro del mondo durato tre anni. Ma si è fatto tardi e l'equipaggio torna ai suoi lavori.

Adriatica giorno dopo giorno sta riacquistando le sembianze di una barca, abbandonando quelle di un'officina. Con la speranza che domani arrivino i tanti attesi e sospirati pacchi, tutti vanno a nanna per il meritato riposo.

 

L'equipaggio di Adriatica

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]