Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Anche a Nettuno piace giallo

24 August 2019 ore 15:30

Oggi per Adriatica inizia una nuova e stimolante esperienza. Siamo a Napoli e abbiamo imbarcato un equipaggio composto da due non vedenti, cinque ipovedenti e tre vedenti, tutti molto simpatici e carini. È il progetto della ONLUS Noisy Vision, dal titolo "A Nettuno piace giallo", che si inserisce nella campagna #YellowTheWorld, volta a sensibilizzare la comunità sui temi dell’accessibilità e dell’inclusione sociale intesa come l’abbattimento e il superamento delle barriere sensoriali e culturali.

Colore chiave il Giallo, tono ben visibile agli ipovedenti e tinta dell’energia più creativa e dinamica.

 

Ero un po' preoccupato all'inizio, lo confesso, in quanto una barca a vela come Adriatica è complicata e piena di "trappole" anche per un vedente.

Ma dopo averli visti attraversare senza paura la passerella (una tavola di legno larga mezzo metro e lunga due metri e mezzo), scansare i boccaporti e il paterazzo, arrivare al pozzetto centrale ed entrarvi scavalcando il bordo insidioso e i verricelli, mi sono tranquillizzato. Questa crociera sarà un successo e un gran divertimento, ne sono sicuro.

Adriatica è piaciuta moltissimo e i suoi ospiti hanno subito imparato le cose importanti della vita di bordo. E poi tutti a cena in uno "chalet" ristorante del lungomare di Napoli a mangiare il "cuoppo" di pesce.

 

Bruno 

Skipper di Adriatica

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]