Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Alle Pontine, sopra e sotto al mare

6 July 2010 ore 12:00

Per tutte le aspiranti star o i velisti per caso che aspettano il loro turno per salire su Adriatica, vi raccontiamo cosa è successo a bordo lo scorso weekend – dal 2 al 4 luglio - fra le Pontine e il Circeo in compagnia di Debora, Luciano, Alberto e Giulia!

Venerdì mattina le Star Q8 sono arrivate a Ponza, dove Syusy, Patrizio e Zoe erano pronti ad accoglierli e a farli sistemare a bordo prima di cominciare le riprese. Dopo un momento di relax e un primo assaggio del mare pontino, il nostro variegato gruppo è arrivato a Punta del Fieno, dove li aspettava una intensa camminata per raggiungere la cantina vitivinicola Antiche Cantine Migliaccio e un meritatissimo assaggio di vini tipici. Dopo aver bevuto e cantato – come si legge nel racconto di Giulia – i nostri sono rientrati a Ponza per farsi accogliere da altre specialità tipiche del luogo all'Orèstorante. Dopo una giornata all'insegna del cibo e del dio Bacco, bisognava tentare un recupero della forma!

 

Ecco quindi che, all'alba di sabato 3 luglio, Adriatica è salpata da Ponza per raggiungere Ventotene per delle riprese un po' speciali. Qui, infatti, li aspettavano Ilaria Molinari (campionessa italiana di apnea), Mattia Lauro  (operatore subacqueo d'eccezione) e i complici del Ventotene Diving Academy che hanno dato un aiuto prezioso per girare delle scene sott'acqua per la trasmissione! La giornata è proseguita poi a terra per andare alla scoperta dell'isola, del suo porto antico e di Villa Giulia.

Domenica 4 luglio Adriatica e il suo equipaggio “allargato” hanno lasciato Ventotene per raggiungere il promontorio del Circeo. Qui li attendevano le imbarcazioni della cooperativa del porto di San Felice Circeo, che li hanno aiutati a sbarcare a terra. Neanche il tempo di mettere piede sulla banchina, che le Star si sono subito ritrovate immerse nella storia dei templari. Due di loro hanno addirittura impersonato due cavalieri, per accompagnare Syusy e Patrizio a visitare il paese di San Felice. Con la complicità di Cinzia della Q8, che in quei luoghi è di casa, i Velisti hanno incontrato anche le autorità del luogo, prima di proseguire la giornata verso il Lago di Paola.

Al Circolo dei Canottieri di Sabaudia li aspettava infatti un nuovo appuntamento gastronomico! Il pranzo, organizzato dall'associazione Agroalimentare in Rosa e dall'Istituto Alberghiero di Formia, ha visto la partecipazione di molte, moltissime aziende del territorio pontino, che ringraziamo per aver nutrito e sfamato i Velisti per caso e le Star. Al termine di questa degustazione, i nostri sono eroicamente saliti a bordo del Dragon Boat e, incitati dai timonieri, hanno remato lungo le coste del lago. Insomma, alle nostre Star non abbiamo fatto mancare niente, neanche il lavoro e le corse per inseguire l'inquadratura perfetta e ricostruire la scena giusta!

Ora siamo curiosi di sapere come andrà il prossimo weekend, l'ultimo di questa avventura con la Q8 e con i vincitori del concorso cercasi Star Q8. E voi?
Buon vento!


Serena Canu 

Redazione Velistipercaso.it

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]