Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

A Napoli imbarchiamo Syusy e Patrizio

4 July 2009 ore 19:30

E finalmente, arriviamo a Mergellina, dove imbarcheremo i nostri Tre -Pat, Syusy e Zoe- reduci da giornate dense di riprese a terra!

O meglio... ci proviamo... infatti saremo placcati nientepopodimeno che da... MARCO COVRE, il primo comandante di Adriatica!!!Avevamo ovviamente già sentito favoleggiare di lui... ma bisogna davvero conoscerlo di persona, per rendersi conto del personaggio! Ora fa il comandante su uno yacht travestito da rimorchiatore... veramente impressionante (e peraltro molto adatto a lui!) Ha visto Adriatica in rada, e mentre Mattia faceva il primo gommo-viaggio per portare a bordo Pat ha prontamente rapito Syusy e Zoe, sequestrandole a bordo!

A quel punto non rimaneva altro che consegnargli anche Pat, e siamo così stati testimoni di un’allegrissima rimpatriata a bordo della lussuosa rompighiaccio, che siamo gentilmente invitati a visitare. La visita dura un’oretta, alla fine è con dispiacere che ci salutiamo, noi dobbiamo salpare alla volta di Capri, e anche loro sono in procinto di partire per una lunga crociera…ma lo rivedremo a breve… dopo poche miglia siamo infatti raggiunti e “sfidati” a pochi metri di distanza con gran divertimento di Marco... "E’ un vero Maraglio!" dirà Pat!

Sono le 19.30 quando diamo fondo sotto gli arcinoti Faraglioni di Capri, proprio di fronte alla famosa via Krupp, seguirà un’allegra cenetta in pozzetto tutti insieme, e molte piacevoli chiacchiere, prima di darci la buonanotte… Che non durerà per tanto… è mezzanotte quando veniamo svegliati da una baraonda di fuochi d’artificio, che illuminano a giorno la rada, rimbombando contro le alte scogliere tutto intorno… vanno avanti per 40 minuti buoni, poi arriva finalmente la chiusura… al che proseguono le barche!!!

Tutte quelle presenti in rada (e sono un po'!) attaccano a suonare la tromba, e proseguono per un altro quarto d’ora buono... Festa nazionale? Patrono? Ci siamo forse persi qualcosa?? La mattina cominciamo a interrogarci sul perché di tanto frastuono...



Carlotta Cicotti

Equipaggio di Adriatica

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]