Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

A chi serve lo shampoo?

31 March 2002 ore 15:00

Al nostro risveglio le condizioni metereologiche erano particolarmente avverse: vento a raffiche di 7 nodi che raggiungeva anche punte di 7 e mezzo legittimo e mare in burrasca con onde che si innalzavano fino anche a 30 cm, tant'è che il gommone che avevamo a rimorchio si era tutto inumidito. Tutto questo ha portato il comandante a prendere una decisione difficile ma necessaria: bisognava scendere a terra a comprare lo shampoo che era irrimediabilmente finito.


Tale decisione era ancora più sofferta dato che il comandante è completamente calvo. Ma ormai lo sbarco era deciso. Abbiamo indossato gli indumenti più caldi che avevamo e, come prevede il regolamento, prima le donne e poi i bambini ci siamo calati sulle scialuppe di salvataggio. Indossare gli indumenti più caldi non si è rivelata una buona idea, dato che la temperatura a terra era di 48 gradi centigradi. Giovanni e Giacomo si sono offerti per andare in avanscoperta e per fare ciò ci hanno chiesto tutte le carte di credito: li abbiamo rivisti solo a tarda notte, pieni di regali per le loro fidanzate.


Vanni e il comandante si sono fermati al primo bar sulla spiaggia e alla quarta pina colada hanno cominciato a ballare e cantare in sardo. Intanto Antonella e Marianna sono riuscite a comprare lo shampoo e finalmente abbiamo potuto lavare i bambini: e così abbiamo scoperto che non erano Olivia e Nicolò. Ecco perché parlavano spagnolo!

Domani torneremo a Cozumel a cercarli. Buona Pasqua a tutti da Panchone Villa.

 

Giobbe Covatta

 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]