Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

La rondine di mare ci segnala le Canarie

9 February 2002 ore 19:00

Diario del Mattino

 

Tra poco dovremmo arrivare a Gran Canaria. Oggi una rondine di mare ha svolazzato attorno alla barca, e mi piace pensare che sia un segno di terra, come per i grandi navigatori. In effetti abbiamo Lanzarote sulla sinistra, a poche miglia, quindi magari viene da lì.

Io e Paolino siamo rimasti comunque sul ponte a cercare di riprenderla. Poi sono sceso in cuccetta, ma sentivo il suo pigolare, vicinissimo. “Vuoi vedere che è entrata in cabina?” ho pensato. E ho cercato dappertutto, sfidando il mal di mare che mi viene sempre quando cerco qualche cosa sottocoperta. Invece no, era il cigolio del timone automatico.

 

 

Diario della Sera

 

Siamo arrivati verso mezzogiorno davanti a Las Palmas, la capitale delle Canarie, sull’isola di Gran Canaria. Da lontano sembra una metropoli, con grattacieli e autostrade. Si vede un lungomare che assomiglia alle sopraelevate di Genova…

Stavamo per entrare al Marina, che Marco conosce, quando abbiamo avuto un contrattempo: non funzionava più il portellone di prua, dove c’è il motore dell’elica di prua, che a sua volta non funzionava perché era entrata acqua che ha mandato in tilt il motorino elettrico che fa in modo che l’elica di prua vada su e giù…

Marco Rotwailer Covre, col fido Vanni, si è precipitato a prua e, non so come, forse a morsi, ha risolto tutto. E siamo entrati nel famoso Porto de la Luz, il porto da cui tutti partono per la traversata dell’Atlantico: sul molo ogni barca ha lasciato messaggi, graffiti e disegni. Appena toccato terra tutti si sono precipitati come assatanati a fare la doccia, soprattutto Paolino che ci tiene molto all’igiene, alla pulizia e al capello pulito…Sono andato subito in farmacia per comperarmi una scorta di cerotti anti-maldimare. Mi hanno detto che, secondo loro, fanno malissimo e in Spagna sono proibiti.

 

Patrizio 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]