Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Il virus del velistapercaso, navigando verso Cozumel

26 March 2002 ore 22:00

26 Vento da NE 13 nodi.

La giornata è iniziata con il caratteristico rumore del mulinello della canna da pesca che segnala un pesce all’amo. Giovanni (da noi ribattezzato “Cucciucciu” in sardo cucciolo…) si è subito messo al recupero della lenza e ha tirato su un bel bonito (della famiglia dei tonni) che cucineremo per cena.

Ormai Giovanni e Giacomo, da “minatori - montatori” si sentono e sono sempre più marinai.


La metamorfosi è iniziata dopo Gibilterra, forse anche perché solo allora il mare e le onde hanno mostrato tutta la loro potenza e quindi i due "apprendistivelisti" hanno finalmente realizzato di essere su una barca a vela impegnata a fare il giro del mondo.

Quando non sono in cabina regia, sono sempre pronti ad aiutare nelle manovre, e la curiosità li spinge a porre le domande più strane. Segno di una passione che sta per nascere o che ha già “infettato” le loro menti di tecnici-montatori-tuttofare.

 

Mancano poco più di 140 miglia al nostro arrivo a Cozumel che è previsto per il pomeriggio di domani 27 marzo.

Troveremo ad aspettarci Giobbe Covatta e famiglia che resteranno con noi per un breve periodo prima che la barca si trasferisca a Panama per i preparativi alla navigazione in Oceano Pacifico.

 

Marco Covre

Comandante di Adriatica

 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]