Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Il nuovo motore è al suo posto

11 April 2008 ore 12:00

Cari Velisti per Caso,

direttamente dal Marina Hannibal di Monfalcone un nuovo aggiornamento sui lavori, che procedono senza sosta se vogliamo essere pronti a salpare il prossimo 25 Aprile. Come vedete nella foto, il nuovo motore è entrato e tutto funziona: batterie, carburante, tutti i collegamenti sono a posto! La sala macchine è pronta, abbiamo sostituito gli oblò e sistemato lo specchio di poppa. Nuovi gli zinchi, riverniciata la carena.

Insomma, diciamo che va tutto bene, ci prepariamo a mettere la barca in acqua martedì prossimo, mercoledì le prime prove... per arrivare a giovedì 17 aprile, quando c'è l'importantissimo appuntamento con il Rina per le ultime verifiche. Se tutto procede per il verso giusto, venerdì 18 sarà finalmente il grande giorno: isseremo l'albero!

Intanto vi mando qualche foto del motore che viene imbarcato sotto lo sguardo attento di De Marchi. Fabio (De Marchi) è stato davvero fondamentale in questo periodo perché ha svolto un ruolo di consulente instancabile sia per la parte tecnica, che per quella burocratica con il Rina. Sta passando a bordo una quantità di ore impressionante insieme ai suoi collaboratori per far sì che ogni cosa che riguarda il motore e i suoi circuiti siano perfettamente a posto.

Poi ci sono Flavio e Gabriele, due operai del cantiere. Sono di sicuro quelli che del Marina Hannibal hanno fatto il maggior numero di interventi a bordo di Adriatica. Hanno rifatto il pulpito di prua, hanno revisionato completamente il circuito della timoneria, smontando, pulendo e ingrassando ogni singola puleggia, hanno creato la nuova piastra di supporto per le pompe in sala macchine, oltre a innumerevoli interventi di taglio e cucito (flex e saldatrice). Sono dei perfezionisti ed averli avuti a bordo e vederli all’opera è stato un vero piacere! Anche perché hanno sempre avuto una parola di conforto anche quando rimontare tutto sembrava impossibile...

 

Accorrete numerosi alla partenza venerdì 25 Aprile...

Ci sarà una bella festa.

 

Mattia

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]