Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

I ragazzi sbarcano ad Alicante

23 March 2006 ore 12:00

Cari Velisti per Caso,

visto che non ci siamo più fatti sentire dopo la prima e-mail di Cagliari, torniamo a scrivervi adesso che siamo definitivamente sbarcati ad Alicante. Quelli passati a bordo della bella Adriatica sono stati giorni intensi e sicuramente indimenticabili!! La traversata da Cagliari a Palma è stata fantastica.. abbiamo avvistato tartarughe, delfini e due capodogli; le gionate piene di sole ci hanno fatto abbronzare..! E' nata una forte amicizia fra tutti i membri dell'equipaggio, al punto che la decisione da parte nostra di sbarcare ad Alicante, senza proseguire fino a Malaga, è stata molto sofferta, ma ci è sembrata la scelta migliore e l'unica opportunità che avevamo per concludere il nostro stage scolastico a bordo di una nave mercantile del gruppo Boluda che da Alicante ci riporterà a Livorno.

Siamo rimasti affascinati dalla bellezza di Palma, città piena di luci e musica, ma anche di storia. A completare questo quadro la nostra mitica guida Ricardo, palmense di adozione. Dopo aver passato tre bellissimi giorni su questa splendida isola, siamo ripartiti con l'intenzione di continuare la nostra avventura fino a Malaga. Purtroppo, causa maltempo, siamo stati costretti a fermarci proprio qui ad Alicante. Questa tappa imprevista ci ha così impedito di arrivare fino in fondo. Ieri sera Filippo per salutarci, ci ha consegnato le maglie di Adriatica che noi orgogliosi indosseremo!

Questa mattina con un po' di malinconia abbiamo salutato Adriatica e "l'allegra compagnia" augurando loro Buon Vento! Anche se un po' dispiaciuti della fine di questa avventura, siamo felicissimi di averla vissuta insieme a persone veramente fantastiche! Vi salutiamo e ringraziamo tutti per averci offerto questa bellissima occasione!

 

Alessandro, Fabio, Serena, Donata e i professori Fabrizio e Silvestro

 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]