Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

L'inviata per caso è Benedetta!

Scelta da Syusy e Tahiti Tourisme per andare in Polinesia sotto il segno di Venere

Benedetta, la nostra Inviata per Caso!

Andrà in Polinesia Francese

La Polinesia è vicinissima!

La nostra Inviata per Caso Benedetta è in partenza

3.. 2.. 1.. Polinesia!

Gli ultimi giorni prima della partenza della nostra Inviata per Caso

In diretta da Moorea e Bora Bora

Benedetta, Inviata per Caso nel Pacifico

Ciao ciao, Bora Bora!

Ultime foto e messaggi da Benedetta in Polinesia

1 Giorno: La partenza

Dal diario di Benedetta: Italia-Polinesia... solo andata

2 Giorno: L'impatto con Tahiti

Com'è l'atmosfera di Natale in Polinesia?

3 Giorno: Verdissima Moorea

Benedetta sbarca nell'isola-giardino!

4 Giorno: A Moorea si fa il bagno con i delfini!

E poi in gita tra Baia di Cook e Pinapple Road

5 Giorno: C'è tutto un mondo sotto il mare!

A Moorea tra snorkeling e Marae.

6 giorno: Bora Bora, un sogno!

Benedetta, Inviata per Caso senza parole

7 Giorno: Una crociera stile Love Boat

Di nome e di fatto, attorno a Bora Bora

8 giorno: Un safari a Bora Bora

Verde intenso e frutta fresca

Colori e sapori di Papeete

Dal diario dell'inviata per caso Benedetta

10 Giorno: Il ritorno

La Polinesia resta nel cuore e negli occhi

1 Giorno: La partenza

di Benedetta Bianchi.


23 Novembre 2012

Sveglia alle 8 anche se la partenza è alle 15:30 da Fiumicino. L'adrenalina è troppo forte e le valigie sono ancora da chiudere. L'impressione è quella di doversi portare la casa dietro tanto andremo distanti questa volta! Saremo infatti Inviati Per Caso in Polinesia Francese!!! E pensare che tutto era cominciato con un viaggio di carta, un sogno di bimba che mi ha fatto candidare come aspirante inviata, un racconto dal sapore di favola, un'idea immaginaria di questa terra favolosa nella quale tra poco mi troverò sul serio. Non riesco a non pensare all'incredibile opportunità che ho avuto, alla possibilità di fare un viaggio che altrimenti sarebbe forse rimasto per sempre nel mio cassetto magico dei sogni. Ma ora, io e Devis, sotto il segno di Venere, siamo pronti per partire! Ci aspettano circa venti ore di volo se non qualcuna in più, con scalo a Parigi, dove trascorreremo una notte, per poi ripartire verso Los Angeles e finalmente Papeete! La mattina arriviamo nell'enorme aeroporto di Charles De Gaulle in anticipo, tanta l'adrenalina e la voglia di arrivare a destinazione. Ma il tempo non è mai abbastanza in un aeroporto così grande, dove per andare da un terminal all'altro devi scarpinare chilometri... quindi via di corsa lungo tapis roulant, vetrate battute dalla pioggia da cui intravedere carlinghe e fusoliere colorate di aerei di compagnie provenienti da tutto il mondo, corridoi illuminati attraversati da persone che corrono, chiacchierano, camminano, si salutano, si baciano, arrivano e partono.

 

Ed eccoci al check-in dell'Air Tahiti Nui! Si riconosce dai colori turchese dei monitor e dalla fila più bella che abbiamo mai fatto in aeroporto: surfisti con tavole da surf, donne con coloratissimi vestiti rossi o celesti con fiori bianchi impressi sulle gonne e pelle abbronzatissima che risalta agli occhi, uomini con camice vistosamente variopinte, ukulele in spalla ed infradito nonostante la temperatura e la pioggia. Arriva l'equipaggio che ci accompagnerà fino a Los Angeles, perfetti nelle loro divise celesti ci anticipano la loro cortesia sorridendo e salutandoci cordialmente. Mi sento già più tranquilla ad affrontare questo viaggio, il mio primo viaggio intercontinentale, in così buona compagnia!

 

Il volo parte puntualissimo ed io ho già il mio primo fiore di Tiare dietro l'orecchio, regalo di benvenuto, insieme a tanti altri simpatici oggettini che ci faranno compagnia durante le lunghe ore di volo che ci separano dal nostro sogno. La mascherina per gli occhi e la copertina si riveleranno indispensabili sia all'andata che al ritorno! Il profumo che si sente sull'aereo ci accompagnerà per tutto il soggiorno, e le hostess che, una volta decollati, si cambiano d'abito mostrandoci una gentilezza unica nel rendere il nostro viaggio il più confortevole possibile, ci anticipano quello che avremmo trovato una volta arrivati a destinazione. Dopo i controlli di rito a Los Angeles (foto segnaletiche ed impronte digitali) si riparte verso Tahiti finalmente! Il volo è notturno, ma il nostro corpo ancora non lo sa e soprattutto, sono ancora troppo eccitata all'idea di mettere piede in Polinesia, quindi non chiudo occhio e scopro con piacere che nella parte posteriore dell'aereo l'area snack bar è un piacevolissimo posto dove scambiare quattro chiacchiere tra i passeggeri e l'equipaggio in totale relax! (E naturalmente sgranchirsi le gambe!)

 

Quando la voce del pilota annuncia l'atterraggio imminente capisco che sto davvero per toccare il suolo Polinesiano e la mia mente si affolla di immagini sognate da una vita, programmi di viaggio, cose da vedere, da fare, domande, curiosità e tanta tanta felicità. Rimetto le scarpe anche se le mie caviglie non ne vogliono sapere, lo zaino in spalla, di stanchezza neanche l'ombra, è buio e siamo pronti per sbarcare a Tahiti.

Commenti

:-O ...potrei averlo scritto io questo racconto!..che bello rivivere la mia partenza...è passato un anno e mezzo dal mio viaggio in Polinesia e ora grazie a te diciamo che parto di nuovo!Abbiamo fatto più o meno lo stesso itinerario...non vedo l'ora di leggere il resto!!!

inserito da Manuela il 14/12/2012 alle 14:52

fantastico!più o meno le stesse sensazioni che provai io ben 19 anni fa...quasi quasi sarebbe ora di tornarci

inserito da laura il 14/12/2012 alle 15:49

inserito da Francesca il 14/12/2012 alle 16:02

Che meraviglia... è incredibile come tutte le ore di volo scompaiano all'improvviso appena si mette piede a Tahiti.
Un sogno che diventa realtà!
Complimenti all'Inviata per Caso... non vedo l'ora di leggere il resto del tuo racconto!
:-)

inserito da Monia il 14/12/2012 alle 16:04

Che bello!!!! Non vedo l'ora di leggere il resto!

inserito da Francesca il 14/12/2012 alle 16:04

Ciao Benedetta, ti ho seguito in tutti i tuoi commenti,quotidiani ( seguiti da bellissime foto) che hai messo su Facebook e con estremo piacere ora leggerò qui anche il tuo viaggio completo, puntata per puntata...emozionandomi come se fossi stata lì con voi! Grazie per i sogni che ci regali :)

inserito da Cristina il 14/12/2012 alle 16:31

bello, preciso, puntuale, emozionante...sto già fremendo per leggere il seguito...

inserito da maria il 14/12/2012 alle 16:50

Grazie a tutti voi che ci seguite! A prestissimo con nuove "puntate" del viaggio!!! Mauruuru!

inserito da Benedetta il 14/12/2012 alle 20:10

benedetta, che emozione leggerti, che emozione rivivere quei primi attimi di euforia mista allo spaesamento di essere catapultati in una realtà anni luce dalla nostra. E' un posto meraviglioso e non solo per i paesaggi mozzafiato! Li' si respira davvero un'atmosfera speciale, rilassata, seducente. E' un po' come fare un viaggio a ritroso nel tempo, indietro indietro alle nostre origini, perche' i gesti e le tradizioni così ancora vive nella quotidianita' ti raccontano di un'armonia tra uomo e natura che e' un vero e proprio stato di grazia. Dove niente alla fine e' davvero importante. Voglio tornare!!!
intanto continuerò a sognare con le altre puntate!

inserito da claudia il 17/12/2012 alle 17:42

Bravissima Benedetta! Trovare le parole per desrivere l'attesa, l'adrenalina e l'emozione di arrivare in un posto così magico e sorprendente non è semplice... grazie al tuo racconto sarà come rivivere ogni momento! Mauruuruu!

inserito da Daniele il 17/12/2012 alle 17:58

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]