Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Primo diario di Giobbe: che Dio ce la mandi buona!

28 March 2002 ore 20:00

Cari italiani, vi scrivo dal fronte messicano. Dopo giorni e giorni durante i quali abbiamo vagato per lo Yucatan, finalmente abbiamo raggiunto, laceri e distrutti, la barca Adriatica.

Le nostre condizioni erano pessime, ma ringraziando la madonna appena abbiamo messo piede a bordo le cose sono peggiorate. Il comandante ci è venuto a prendere in banchina con un gommone capace di trasportare 12 persone e qui ci siamo trovati di fronte alla prima drammatica scelta: o noi o metà del bagaglio doveva rimanere a terra. A malincuore siamo stati costretti a lasciare a terra due cappelliere un baule e tre bambini.

Non appena arrivati a bordo abbiamo preso possesso della nostra cabina e qui ci siamo trovati di fronte alla seconda drammatica scelta: o noi o la seconda metà del bagaglio doveva finire a mare. Abbiamo optato per la seconda soluzione, liberandoci delle nostre ultime povere cose. Siamo rimasti quindi io, mia moglie Paola e due bambini: Olivia e Nicolò ognuno con 1 maglietta e 1 mutanda per i prossimi 15 giorni. Che Dio ce la mandi buona!

Abbiamo quindi iniziato la nostra permanenza a bordo compiendo i primi eroici gesti: Nicolò ha vomitato sul ponte in teak, Olivia ha perso il secchio in mare e io ho rotto il ventilatore della nostra cabina, ma ho dato la colpa a Cesare dei Lunapop.

Il comandante ha detto che non fa niente, ma ha organizzato una cena di benvenuto a terra alla quale non ci ha invitati. Non so se questo significa qualcosa...

Speriamo che domani non piova.

 

Giobbe

(detto affettuosamente dai suoi familiari Panchone Villa).

 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]