Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Aspettiamo il falegname

9 February 2010 ore 12:00

Ciao Vpc!
Siamo sempre qui all’Esaom, ma con grossi balzi in avanti rispetto all’ultima puntata!

Ci eravamo infatti lasciati alle porte delle vacanze di Natale in fase di smantellamento; da allora dal capace ventre di Adriatica sono “sparite” le 3 cabine poppiere con i rispettivi bagni. Questo perché, negli anni, la lamiera ha subito gli effetti della corrosione, che, lentamente, si è mangiata buona parte del ferro trasformandolo in ruggine. Per ripristinare il ferro bisogna sabbiare, ma, per farlo, bisogna prima svuotare tutto…ma proprio tutto, cavi elettrici e scarichi inclusi!

Riportata quindi la vecchia rossa a un guscio vuoto, è intervenuto il sabbiatore; ed ecco che, dopo il suo passaggio (e quello di parecchie mani dell’ottima vernice del nostro sponsor Jotun) dove prima c’era ruggine ora c’è liscio acciaio verniciato di bianco! Ora è proprio un piacere per gli occhi!

La prossima settimana entrerà in azione invece Giuseppe, il falegname, che di concerto con Clara, la nostra giovane architetta, ricostruirà le cabine, che diventeranno quattro, ciascuna con il proprio bagno.

Insomma... work in progress!

A presto

Carlotta Cicotti

Equipaggio di Adriatica

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]